Il Magazine dell’I Performance Club
Dove la tua Conoscenza prende vita.
Abbiamo realizzato un periodico distribuito su oltre 300 copie, dove ciascun socio e partner ha l’occasione di raccontare aspetti del proprio settore e dare un contributo concreto alla crescita e alla divulgazione di conoscenza. Il Magazine del Club è un modo di esprimersi e, perché no, mettersi in mostra con tutta la propria esperienza.
→
Leggi l’ultima uscita
N°10 Agosto 2024
Tra cene gourmet e nuove sedi: il nostro club si prepara a un autunno ricco di sorprese, con la consueta attenzione a tracciabilità, sostenibilità e cultura.
Ci vediamo a settembre per nuove entusiasmanti avventure!
N°9 Aprile 2024
Italiani si nasce o si diventa?
Perchè è importante il Made in Italy?
Partiamo dai nostri punti di forza che sono certamente: la creatività, l’artigianalità, la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, la cultura e la bellezza del nostro paese. Questi sono solo alcuni dei requisiti che caratterizzano l’Italia, inoltre può contare su uno dei patrimoni culturali più importanti al mondo. La sua lunga storia, il suo paesaggio e il settore agroalimentare, rendono l’Italia uno dei paesi più visitati al mondo.
N°8 Dicembre 2023
“BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO” queste sono le parole che sentiremo in questi giorni fino ai primi di gennaio. sono delle belle parole ma sono solo parole…
Credo nel concreto che soprattutto in queste vacanze natalizie bisognerebbe fare un passo indietro, rallentare per godere davvero del tempo. Viviamo come treni in corsa tutto l’anno, a natale una fermata prolungata ci farà ripartire più ricchi e più forti.
N°7 Ottobre 2023
Eccoci qua cari amici soci, siamo arrivati quasi a fine anno, il tempo è volato letteralmente, non me ne sono accorto e credo sia stato lo stesso anche per voi. In questi mesi la nostra associazione ha sempre fatto qualche passo in avanti, non è stato semplice ma abbiamo sviluppato dei nuovi format aggregativi.
N°6 Agosto 2023
Eccoci qua, amici, soci del nostro club e lettori. Siamo arrivati all’estate 2023 e sono passati 6 mesi dall’inizio del nuovo anno. Ad oggi siamo 45 soci e ho la positiva sensazione che si stia andando nella giusta direzione, verso l’obiettivo che mi ero prefissato tanto tempo fa: la creazione di un gruppo coeso, portato al confronto cristallino, trasparente e carico di empatia. Gli sforzi profusi nei mesi appena passati sono stati tantissimi: senza alcune persone nulla sarebbe stato possibile e voglio approfittare di questo scritto per ringraziarli tutti
N°5 Maggio 2023
Eccoci qui tutti insieme, vecchi e nuovi soci; un gruppo che si sta rafforzando sempre di più in questo 2023, grazie alla conferma di storiche presenze , ma soprattutto con l’arrivo di nuovi amici, soggetti giuridici dal passato intrigante e con una professionalità di tutto rispetto, tutti in grado, a mio modesto parere, di contribuire ad un arricchimento, in maniera “variopinta” e trasversale, del prezioso contenitore quale io considero il club IPC.
N°3 Marzo 2022
È accaduto l’imprevedibile; quello che negli ultimi settanta anni non si era mai verificato: una guerra in Europa innescata da un dittatore, lo zar Putin, che ambisce a ricreare gli antichi fasti dell’impero sovietico dopo lo scacco subito con la caduta del muro di Berlino.
N°2 Settembre 2021
In questi primi cinque anni di vita quasi tutto ciò che si è concepito e costruito in questo originale e stimolante gruppo di imprenditori ha ruotato attorno all’amicizia. Non un modo di dire, ma una vera e propria chiave per aprire le porte deldialogo e del confronto.
N°1 Maggio 2021
Confrontarci, condividere, cooperare, sviluppare sinergie, sono solo alcuni ingredienti per poter superare periodi difficili o entrare in mercati
nei quali non si è presenti. L’imprenditoria italiana è sicuramente visionaria, coraggiosa, risolutiva, ma purtroppo è ancora molto territoriale, solista e quest’ultimo aspetto è certamente molto limitante in un mondo dove le cooperazioni e le sinergie sono i nuovi protagonisti.